Ringraziamenti dall’OSF

Spettabile IDG Servizi Srl,

Desidero ringraziarvi per le confetture, l’olio, la besciamella, la frutta secca e lo stinco che ci avete donato. OSF si impegna da 60 anni a offrire accoglienza ai sempre numerosi poveri che bussano alla sua porta affinché recuperino la propria dignità. Questo è possibile anche grazie a gesti di solidarietà concreta come la vostra.

Opera San Francesco infatti è in grado di accogliere ogni giorno uomini e donne in difficoltà erogando quasi 2.500 pasti caldi al giorno, 34.000 docce l’anno, 40 cambi d’abito completi al giorno, 36.000 visite mediche l’anno. Sono numeri che indicano l’impegno organizzativo e lo sforzo economico che la struttura di OSF affronta quotidianamente. Numeri che raccontano quanto sia fondamentale l’aiuto che arriva da voi benefattori.

Garantire l’accesso gratuito ai servizi di OSF è lo strumento per riportare le persone escluse, emarginate e sole verso un percorso di inclusione sociale di cui tutta la comunità può beneficiare.

Grazie al vostro aiuto, Opera San Francesco può continuare a offrire aiuto concreto e conforto e far ritrovare la dignità che la strada e le difficoltà hanno sottratto a chi non ha niente.

Grazie di Cuore. Pace e bene.

Fra Marcello Longhi