Solidalitaly per il popolo ucraino

Solidalitaly, l’iniziativa di solidarietà promossa/istituita nel 2020 dal consorzio Italia del Gusto, www.italiadelgusto.biz, è scesa nuovamente in campo questa volta per sostenere la popolazione Ucraina colpita dalla guerra.

Molte delle aziende associate al consorzio, tra le quali Ambrosoli, Delicius, Gruppo Montenegro, Noberasco, Novi, Ponti, Riso Gallo, Valsoia, -che già per la pandemia si erano attivate per contribuire con donazioni di prodotto- sempre animate dal voler contribuire a garantire una risposta umanitaria professionale mirata, hanno in queste settimane tempestivamente risposto all’appello del Gruppo ucraino SILPO.

Tramite l’operatore logistico F. J. Tytherleigh Italia S.p.A. stanno inviando prodotti alimentari come tisane, polenta,  olio, frutta secca, miele, riso, sale, conserve vegetali, conserve ittiche, succhi di frutta, cioccolato, marmellate, e altri ancora, destinati al popolo Ucraino per sopperire all’emergenza civile e alimentare del Paese.

E’ proprio ora che risulta importante unirsi e mostrare la propria sensibilità per dare un segno tangibile di aiuto concreto e conforto verso la popolazione civile.

Per Soliditaly e le aziende del Consorzio Italia del Gusto la solidarietà non ha confini!